Tu sei qui: CronacaCerca asparagi, anziano cade in un dirupo
Inserito da (admin), lunedì 25 maggio 2009 00:00:00
Stava cercando asparagi quando è caduto in un dirupo. E' successo ieri mattina ad un anziano cavese, solito recarsi tutte le domeniche in località La Serra per una passeggiata lungo i sentieri di Monte Castello.
Ad un tratto, però, è improvvisamente scivolato per cause accidentali. Forse il troppo caldo lo ha reso poco attento ed è quindi rotolato in un crepaccio per diversi metri, frenato solo da alcuni tronchi.
Impossibilitato a risalire, per la frattura procuratasi al metatarso del piede destro, il malcapitato ha cominciato ad urlare e chiedere aiuto. Fotunatamente dei passanti hanno avvertito la sua voce ed immediatamente hanno chiamato i Vigili del Fuoco, vista la necessità di forze specializzate.
Giunti sul posto con le attrezzature adatte, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Salerno si sono calati nel dirupo ed hanno pian piano estratto l’uomo, immobilizzandogli il piede per evitare ulteriori complicazioni.
Subito dopo un’ambulanza del 118 lo ha trasportato al Pronto Soccorso del "Santa Maria dell’Olmo", dove ha ricevuto le dovute cure. I medici, oltre ad ingessargli il piede fratturato, gli hanno anche accuratamente medicato i graffi sulle braccia causati dai rovi. In fondo, vista la dinamica dell'incidente, il povero anziano può ritenersi addirittura "fortunato" per non aver riportato guai peggiori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10546105