Tu sei qui: CronacaCentro storico, restrizioni per i cani
Inserito da (admin), giovedì 19 giugno 2003 00:00:00
Cani sempre al guinzaglio e con la museruola: sono state emanate dal sindaco Alfredo Messina le misure di prevenzione per evitare le aggressioni a persone o animali inermi da parte di cani appartenenti ad alcune razze considerate pericolose. L'ordinanza sindacale è valida per le aree del centro storico e per le piazze, vie e traverse ad esso collegate. Sotto stretta sorveglianza saranno pit-bull, bull mastiff, bull terrier, rottweiler, american staffordshire, dogo argentino, american bulldog, mastino dei Pirenei, cane corso, mastino napoletano, fila brasilero, perro de Granado, majorero, doberman, cane da presa canario, staffordshire bull terrier, bandog e tutti gli altri cani nati da incroci con tali razze o meticci notoriamente considerati di indole aggressiva.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10206109