Tu sei qui: CronacaCentro storico, pronto il Piano di recupero
Inserito da (admin), venerdì 19 settembre 2003 00:00:00
Zone agricole, recupero del centro storico, riqualificazione delle aree dei prefabbricati: questi i temi affrontati dalla Commissione Urbanistica, presieduta da Alfonso Carleo, in vista dell'approvazione, in programma il 26 settembre, del Piano di recupero del centro storico. Respinte le osservazioni dei proprietari degli immobili del centro storico, ma i grandi contenitori, come l'ex cinema Capitol, potrebbero diventare anche delle strutture ricettive. Pronti pure gli strumenti urbanistici che permetteranno ai privati di poter intervenire sulle strutture. Lo smantellamento dei prefabbricati, inoltre, non produrrà "quartieri dormitori": varato un progetto di riqualificazione, con negozi, spazi e servizi per giovani ed anziani. Entro fine ottobre, poi, al via i 35 alloggi di edilizia popolare a Pregiato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10546102