Ultimo aggiornamento 4 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCentro Commerciale Naturale, Cava al 2° posto regionale

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Centro Commerciale Naturale, Cava al 2° posto regionale

Inserito da L'addetto stampa Mariella Sportiello (admin), lunedì 7 settembre 2009 00:00:00

Con delibera n. 1340 del 6 agosto 2009, la Regione Campania ha approvato la prima fase di prefattibilità e passaggio alla seconda fase per la creazione di Centri Commerciali Naturali in alcune città medio-grandi della Regione. Lo studio di prefattibilità individua, all’interno di 20 città medio-grandi, 5 aree pilota nelle quali realizzare i Centri Commerciali Naturali:

1. Napoli (Vomero e Piazza Mercato);
2. Cava de’Tirreni;
3. Salerno;
4. Benevento;
5. Avellino.

L’individuazione delle aree pilota avviene attraverso l’applicazione di 6 indicatori, organizzati in due macroclassi, una rappresentativa del grado di maturità del sistema commerciale locale e l’altra rappresentativa delle condizioni urbanistico-territoriali dei luoghi.

La graduatoria presentata, che vede la città di Cava de’Tirreni al secondo posto, è stata ottenuta attraverso un’indagine dalle cui risultanze emerge un elenco ristretto delle città nelle quali può essere più efficacemente applicato il modello di Centro Commerciale Naturale elaborato.

«Siamo profondamente soddisfatti del ruolo di centralità che la nostra città assume a livello regionale - afferma l’Assessore alla Qualità del Commercio e dell’Artigianato, Marco Senatore - Questa delibera rappresenta un primo passo fondamentale per la creazione del Centro Commerciale Naturale a Cava de’Tirreni, tributando il giusto riconoscimento alla nostra città, che da sempre si è distinta per la sua validità commerciale».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10975101