Tu sei qui: CronacaCentro antiviolenza per le donne, fondi in arrivo all'Ambito S2
Inserito da (admin), martedì 21 ottobre 2014 00:00:00
Il gruppo consiliare di FI-PDL, attraverso il consigliere regionale Giovanni Baldi, comunica che con decreto dirigenziale n. 66 del 16-10-2014 della Direzione generale delle Politiche sociali è stata approvata la proposta progettuale a favore dell’Ambito S2 di Cava de’ Tirreni, in uno con il Distretto sanitario dell’ASL, con il titolo “Donne in rete contro la violenza”, assegnando un contributo di 69.157,93 euro per la realizzazione di un centro antiviolenza per le donne maltrattate, in ossequio alla legge regionale n. 2 dell’11-2-2011.
«In un momento in cui le cronache sono piene di episodi in cui la donna è oggetto di ogni tipo di violenza e protagonista di ogni genere di soprusi - commenta Giovanni Baldi - sono particolarmente soddisfatto dell’atto regionale in oggetto. Questa decisione premia il progetto presentato dal Piano di Zona S2 e ne certifica la bontà e la valenza sociale. Devo dare merito a chi ha lavorato alla sua stesura e, avendone seguito l’iter a livello regionale, a chi l’ha saputo valutare nella sua giusta misura. Sarà uno strumento importante sul territorio per monitorare l’aberrante fenomeno della violenza sulle donne e per combattere sul campo lo stesso».
Ufficio Stampa Dott. Giovanni Baldi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10345106