Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCede un platano, panico in Corso Mazzini

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cede un platano, panico in Corso Mazzini

Inserito da (admin), venerdì 25 febbraio 2005 00:00:00

È stata la pioggia caduta in questi giorni a provocare il cedimento di un grosso platano, all'altezza dell'incrocio tra via De Ciccio e Corso Mazzini. L'allarme è scattato nelle prime ore della mattina di ieri, quando alcuni residenti della zona hanno chiamato il centralino del Comando di Polizia Municipale per segnalare la presenza di un albero divelto dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia. Immediato l'intervento di una pattuglia dei Vigili urbani. Gli agenti hanno transennato la zona circostante per prevenire possibili incidenti. Anche la circolazione è stata bloccata. Nel frattempo, sono stati allertati gli operai comunali ed i dipendenti dell'Ufficio Verde Pubblico. Una squadra di tecnici ha raggiunto via Mazzini per provvedere all'abbattimento. Stando ad un primo sopralluogo, gli addetti hanno verificato che l'albero, peraltro secolare, non è riuscito a reggere al peso dell'acqua piovana ed alle forti raffiche di vento della nottata. L'abbattimento è stato eseguito nella stessa mattinata, in modo da liberare l'area interessata e limitare i disagi di passanti ed automobilisti. Qualche anno fa, sempre nella stessa zona, tra Viale Marconi e Corso Mazzini, fu sfiorata la tragedia. Identica la causa: il cedimento di un platano, appesantito dalla pioggia.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10825103