Tu sei qui: CronacaCd pirata, in manette 5 extracomunitari
Inserito da (admin), lunedì 22 novembre 2004 00:00:00
Blitz dei Carabinieri contro il commercio abusivo di cd e dvd. Lo scorso venerdì sera, al Borgo Scacciaventi, alcune pattuglie hanno fermato 5 extracomunitari, che hanno tentato vanamente la via della fuga. I militari hanno sequestrato 1.600 pezzi tra cd e dvd contraffatti ed arrestato i 5 extracomunitari, di cui 2 sono risultati espulsi e quindi rientrati clandestinamente in Italia. Anche gli altri 3 erano clandestini e non disponevano di documenti. Tutti e 5 sono stati trasferiti a Fuorni. Il blitz dei Carabinieri della Stazione locale, comandati da Paolo Mannino, è scattato alle 20.30 di venerdì scorso. L'operazione si è svolta sotto gli occhi degli ultimi clienti che uscivano dai negozi e di coloro che si attardavano per una passeggiata al Borgo. I 5 extracomunitari arrestati saranno espulsi entro una settimana. Per loro l'accusa è vendita di materiale audiovisivo contraffatto e violazione della legge sul copyright. Il materiale sequestrato sarà distrutto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10055106