Ultimo aggiornamento 11 ore fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCd contraffatti, nuovo sequestro in centro

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cd contraffatti, nuovo sequestro in centro

Inserito da Il Salernitano (admin), venerdì 26 marzo 2004 00:00:00

Sequestro di materiale audiovisivo nel centro cittadino. A seguito di alcuni controlli su Corso Umberto I, è scattata l'operazione di repressione della vendita abusiva di cd "taroccati" da parte di una pattuglia (composta dagli appuntati Senatore e Tramontano) del Comando di Polizia Municipale, diretto dal magg. Giuseppe Ferrara. L'intervento, volto a sgomberare i portici dalle bancarelle "volanti" dei tanti extracomunitari che espongono merce contraffatta, è scattato per la seconda volta in due mesi. In precedenza, precisamente il 24 gennaio, in quell'occasione in collaborazione con la Polizia di Stato, l'operazione dei Vigili Urbani portò al sequestro di circa 200 compact disc falsi, tra cui 72 cd per Play Station, 74 cd musicali, 9 dvd ed altri contenenti giochi per il pc. Più magro, stavolta, il bilancio del colpo inferto alla vendita illegale di materiale falso: sequestrati 17 cd e 11 dvd esposti sulle pseudo-bancarelle da due extracomunitari, che, mischiandosi tra la folla nei tanti vicoli del Borgo, sono riusciti a far perdere le loro tracce. Nel caso in cui fossero stati bloccati, i due sarebbero stati oggetto del decreto di espulsione, in virtù della vigente legge che dà 5 giorni di tempo per lasciare il territorio ove è stato contratto l'abuso. E' il terzo episodio di questo tipo nel centro cittadino. Circa un anno e mezzo fa, infatti, due extracomunitari furono addirittura tratti in arresto per oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale. Continua alacremente, dunque, da parte del Comando di Polizia Municipale l'opera di prevenzione e repressione della vendita abusiva di materiale audiovisivo contraffatto ad opera di extracomunitari. Anche se un'operazione saltuaria, come quella appena portata a termine, non può certo risolvere il problema, che andrebbe estirpato alla radice, prima a livello nazionale, con specifiche disposizioni governative e legislative, e poi in ambito locale.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10097106