Tu sei qui: CronacaCd contraffatti, arrestato un extracomunitario
Inserito da Il Salernitano (admin), martedì 5 ottobre 2004 00:00:00
E' stato tratto in arresto domenica sera, verso le 21.30, dai Carabinieri della locale Stazione, guidati dal maresciallo Paolo Mannino, un extracomunitario di 32 anni, probabilmente africano, sprovvisto di un documento di identificazione e soprannominato Babuka, che stava vendendo cd e dvd contraffatti. L'uomo è stato immediatamente trasportato presso la Casa Circondariale di Fuorni, ove è stato avviato il processo di identificazione. Erano da poco passate le 21 quando i Carabinieri, nella loro consueta azione di monitoraggio del territorio, provvedevano all'arresto di un extracomunitario che vendeva al pubblico materiale contraffatto e riprodotto illegalmente. Alla richiesta dei documenti da parte degli agenti, l'africano ha tentato la fuga, ma è stato prontamente ammanettato dai Carabinieri. Sequestrato tutto il materiale posto in vendita, tra cui cd musicali, giochi per pc o play station e dvd. Non c'erano, però, i proventi della vendita illecita, che lo stesso Babuka aveva affidato ad un suo amico, dileguatosi alla vista dei militari per le strade del centro cittadino, a quell'ora molto affollate. Ora, oltre all'estradizione immediata per la mancanza di documenti che autorizzino la permanenza nel territorio, Babuka rischia anche una condanna per resistenza a pubblico ufficiale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10906109