Tu sei qui: Cronaca"CavaVino", i numeri del successo
Inserito da (admin), venerdì 7 novembre 2014 00:00:00
Si è tenuta ieri, giovedì 6 novembre, presso la Mediateca MARTE di Cava de’ Tirreni, l’assemblea dei soci dell’Associazione “Cava Sviluppo”, durante la quale, oltre alla presentazione dei nuovi soci iscritti al Club, ha avuto luogo la cerimonia di chiusura di “CavaVino”, l’evento di beneficenza svoltosi dal 22 al 24 ottobre nella città metelliana. All’iniziativa hanno preso parte anche il sindaco Marco Galdi e l’assessore Fortunato Palumbo, esponente del gruppo fotografico “Black and White”, ideatore del I Concorso fotografico “CavaVino” correlato alla manifestazione.
I numeri di “CavaVino”. Oltre 650 i tagliandi venduti nelle tre serate della kermesse organizzata da “Cava Sviluppo”, in collaborazione con l’Enoteca Provinciale di Salerno e con il patrocinio della Città di Cava de’ Tirreni e della Regione Campania. L’importo complessivo ricavato (certificato dall’Associazione “ANPANA”) è stato pari a € 3.452 (frutto della vendita dei biglietti), che saranno destinati alla Scuola Media “A. Balzico” di Cava de’ Tirreni per la realizzazione di un’aula dedicata (comprensiva di sussidi e di materiale didattico) per le attività specifiche di ragazzi autistici o con altre disabilità. Inoltre, “Cava Sviluppo” si presterà attraverso i propri associati a garantire le opere necessarie per rendere l’ambiente idoneo.
La consegna delle targhe. Momento importante della serata è stato la consegna delle targhe di ringraziamento a quanti a vario titolo (sponsor, partner, istituzioni, associazioni e gruppi di persone che hanno garantito la sicurezza del territorio e la gestione dei convegni) hanno permesso la buona riuscita della manifestazione.
Nel dettaglio, come «segno di riconoscenza per il prezioso contributo fornito all’organizzazione di “CavaVino”», l’Associazione “Cava Sviluppo” ha premiato: il Sig. Vincenzo Lamberti, la Mediateca MARTE, l’Associazione ANPANA, il Gruppo Trombonieri Filangieri, il Sig. Fortunato Palumbo ed il Gruppo fotografico BLACK&WHITE, la ditta Orilia Trasporti, il Vivaio Avagliano, il Sig. Gaetano Guida, la dott.ssa Rossella Luciano, il Dott. Nunzio Siani, la Croce Rossa di Cava de’ Tirreni, il Sig. Salvatore Apicella, la Frutteria Laudato, il Sindaco di Cava de’ Tirreni Marco Galdi, il dott. Giovanni Baldi, l’Istituto Superiore “G. Filangieri”, l’azienda Aniello Bisogno & Figli S.R.L., l’azienda Cafè Sombrero, l’azienda Casarè, l’azienda Cover Broker, l’azienda D’Antonio Ascensori, l’azienda Damarila, l’azienda Europoste, l’azienda Eva S.R.L., l’esercizio commerciale Fioridea, la FM Studio Produzioni, la Fabbrica del Ghiacchio Nigro S.R.L., l’azienda Ima Abrasivi, l’azienda Imra Ascensori, l’azienda Axpo, l’azienda Innotech Italia, la I.V.R.I. Istituti di Vigilanza Riuniti d’Italia, l’azienda Maurizio Russo, l’azienda Saggese S.P.A., Studio Amico Della Dott.Ssa Agnese Pisapia, il prof. Giuseppe Murolo, l’azienda Agricola Gaia, la dott.ssa Caterina Farano, lo Chef Rocco Iannone e l’azienda ADV City.
Nel corso della serata è stata altresì premiata la “migliore vetrina”, il cui riconoscimento - consistente in 12 bottiglie di vino messe a disposizione da eccellenze salernitane - è andato al Bar Bodega, sito al Borgo Scacciaventi.
Il coinvolgimento del mondo della scuola. Preziose risorse per la riuscita di “CavaVino” sono stati gli studenti dell’Istituto “G. Filangieri” di Cava de’ Tirreni, destinatari di borse di studio dell’importo pari a € 400, concesse da “Cava Sviluppo”. Al “G. Filangieri” sono stati, inoltre, consegnati tutti i calici di vetro, che potranno essere così utilizzati per future attività.
Sentiti ringraziamenti per la realizzazione dell’evento “CavaVino” vanno altresì estesi a tutti i singoli soci dell’Associazione “Cava Sviluppo” ed all’Associazione stessa. In modo particolare, si ringraziano i Sig.ri Luigi Di Marino, Roberto Cicco e Giuseppe Gianluca Cicco, l’azienda IMA Abrsivi (che ha sponsorizzato il concorso fotografico) e l’intero Consiglio Direttivo di “Cava Sviluppo”, composto dal Presidente Maurizio D’Antonio, dal Vice Presidente Carmine D’Alessio, dal Prefetto Gianmarco Amato, dal Tesoriere Renato Polacco, dal Segretario Alfonso Polichetti e dai Consiglieri Cristofaro Milione, Raffaele Lazzarini, Saverio Bisogno, Giovanni Lamberti, Carmine Trezza, Paolo Prugno Siniscalchi, Cicco Roberto, Biagio De Felicis, Rino Trapanese, Massimo Altobello ed Arcangelo Della Brenda.
Per info e contatti:
Associazione “Cava Sviluppo, via XXV Luglio, 277 - 84013 Cava de’ Tirreni (Sa); www.cavasviluppo.it - info@cavasviluppo.it
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10298108
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...