Tu sei qui: CronacaCavamarket, appello del sindaco per i lavoratori della LC
Inserito da (admin), martedì 21 giugno 2011 00:00:00
Il sindaco Marco Galdi ringrazia i liquidatori di Cavamarket, il dott. Giovanni Alari ed il dott. Giacomo Sorrentino, per il lavoro svolto e li invita ad aiutare gli ex dipendenti della società collegata L.C., che rischiano di uscire fuori dal circuito lavorativo. Ecco la lettera del primo cittadino metelliano:
«Esprimo viva soddisfazione per la Loro azione, che, nel tutelare gli interessi del fallimento, sta anche favorendo il rientro di molte unità lavorative ex Cavamarket, formulando complimenti per l’operato sin qui svolto.
Ciò nondimeno mi corre l’obbligo di segnalare la preoccupazione per i dipendenti della L.C., il cui pacchetto azionario è in larga misura (95%) di proprietà Cavamarket. Codesti dipendenti infatti, fin dal mese di aprile, sono in cassa integrazione, che, allo stato, dovrebbe concludersi entro il 30 settembre prossimo.
Sarei particolarmente grato se le SS.LL. riterranno di prendere nella dovuta considerazione le sorti anche di questi lavoratori, che potrebbero e dovrebbero essere riconvertiti nelle attività che allo stato sono in ripresa di esercizio (punti vendita), in quanto la logistica della Cavamarket, in cui i dipendenti della L.C. erano originariamente impiegati, non sarà svolta da alcuna azienda collegata, essendo la Conad già dotata di propria piattaforma.
Si precisa altresì che detti lavoratori, a differenza dell’intero Gruppo Cavamarket, sono portatori di consistenti incentivi statali per le aziende intenzionate ad assumerli.
In attesa di conoscere le Vostre determinazioni al riguardo, vogliate accettare ancora una volta i più vivi complimenti ed i migliori saluti».
Il Sindaco Marco Galdi
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10084102