Tu sei qui: Cronaca"Cavacon Comics & Games", ottimo il debutto
Inserito da Michele Lanzetta (admin), martedì 28 settembre 2010 00:00:00
Grande successo per il debutto di “Cavacon Comics & Games”, il festival dedicato agli appassionati di fumetto, gadgets ed animazione di ultima generazione. 5mila i visitatori, 30 gli stand esposti e 15 gli artisti di prestigio: questi i numeri della "prima" della fiera del fumetto, che ha avuto luogo dal 17 al 19 settembre presso l’area mercatale di Cava de’Tirreni.
Il bilancio della "tre giorni" è stato tracciato stamani, martedì 28 settembre, dagli organizzatori della manifestazione, il direttore generale Alessio Luzzi ed il direttore organizzativo Renato Landi, durante la conferenza stampa realizzata ad hoc presso la Sala Gemellaggi di Palazzo di Città.
«Il nostro è da reputare un successo, considerato soprattutto che siamo alla prima esperienza e che all’interno del nostro staff siamo tutti ragazzi», ha dichiarato il direttore generale della fiera, Alessio Luzzi. «Siamo particolarmente soddisfatti dei commenti degli addetti ai lavori, degli ospiti che ci hanno raggiunto e di quanti ci hanno fatto visita dalla Sicilia, da Bologna, da Roma, dalla Puglia e dalla Calabria», ha aggiunto il direttore organizzativo, Renato Landi.
«Cavacon Comics & Games rappresenta una moderna fiera del fumetto, nel senso che non punta ad un target di nicchia - ha sottolineato Alessio Luzzi - ma, offrendo diverse opportunità, dal fumetto ai videogiochi, dalla musica alle gare cosplay, si rivolge a tutti i giovani».
Buone le premesse, pertanto, per la prossima edizione, con i responsabili che si sono dichiarati già al lavoro. «Il nostro obiettivo è quello di delineare un’identità del Cavacon, in modo tale che la nostra fiera non assomigli ad altre e non venga ricordata semplicemente come la fiera del fumetto di Cava de’ Tirreni. Puntiamo a divenire, invece, un avvenimento che cambia di anno in anno, con la facoltà di offrire un motivo ogni volta nuovo, diverso e capace di attirare quante più persone possibili», ha affermato Alessio Luzzi, che ha poi concluso: «In questa prospettiva si sta già pensando ad un coinvolgimento delle scuole, ad un’anticipazione della data ed all’estensione dell’invito ad ospiti in grado di attirare il doppio dei visitatori di questa prima edizione».
L’assessore allo Sport, Turismo, Spettacolo e Folclore, Carmine Adinolfi, ha così commentato l'evento: «Mi complimento con gli organizzatori per la riuscita dell'iniziativa. Come Amministrazione comunale siamo pronti ad inserirla nella programmazione del Millennio, oltre che propensi, sempre nel rispetto della volontà dell'organizzazione, ad essere compartecipi alla prossima edizione della fiera, per essere da supporto in caso di impreviste difficoltà tecniche».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10693100
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...