Tu sei qui: Cronaca"Cavacon", al via la Winter Edition
Inserito da (admin), venerdì 4 gennaio 2013 00:00:00
Arriva alla sua quinta edizione la fiera del fumetto “Cavacon Comics & Games”, con una Winter Edition ricca di ospiti e novità. Il taglio del nastro è previsto per oggi, venerdì 4 gennaio, alle ore 10.00. La fiera coprirà l’intero weekend, per concludersi domenica 6 gennaio alle ore 20.00. Tutti gli eventi e gli stand sono ubicati all’interno della Mediateca Marte.
Guest star dell’edizione è David Lloyd, celebratissimo autore britannico del fumetto “V per Vendetta”. L’illustratore anglosassone incontrerà i suoi fan e disegnerà sketch al pubblico sabato pomeriggio alle ore 17.30.
Non manca il fumetto italiano d’autore, con la presenza di Bruno Brindisi, punta di diamante della casa editrice Bonelli, che presenterà il suo ultimo lavoro, “La rivolta dei Sepoy”, con la sceneggiatura di Giuseppe De Nardo. L’appuntamento è per sabato pomeriggio alle 15.30.
Durante la “tre giorni”, che sarà interamente coperta dai microfoni di Radio Base, si svolgeranno inoltre workshop aperti al pubblico, con gli avveniristici strumenti del Mediterranean FabLab.
In anteprima si terrà anche la presentazione della programmazione del canale tematico Neko Tv, in onda sul canale 45 del digitale terrestre. L’evento è stato organizzato con il patrocinio morale della cattedra di Sociologia dei Processi Culturali dell’Università degli Studi di Salerno, Dipartimento di Scienze Politiche, Sociali e della Comunicazione.
Per tutti i fan del cosplay, l’arte di travestirsi da personaggi del mondo dell’immaginario, l’evento avrà una madrina d’eccezione: Giorgia Vecchini, la più famosa cosplayer d’Italia. Saranno, inoltre, presenti 18 postazioni video ludiche, inclusa la nuovissima Wii U, a cura di Passione Games, con giochi interattivi di ultimissima generazione. Per i fan dei giochi live e da tavolo, sarà possibile assistere ad esibizioni di giochi di ruolo dal vivo, di stampo fantasy e gothic, e saranno organizzati tornei di Magic e Yu Gi Oh.
L’addetto stampa Francesco Nobile
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10995104
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...