Tu sei qui: CronacaCavacon, al Marte la Winter Edition 2015
Inserito da (admin), lunedì 5 gennaio 2015 00:00:00
La fiera del fumetto, dell’animazione e dei videogames ritorna nella splendida cornice del borgo cittadino cavese. La Mediateca Marte sarà ancora una volta il palcoscenico ideale dell’edizione invernale del Cavacon, ricchissima di ospiti ed eventi legati al mondo dell’immaginario fumettistico e fantasy.
Saranno presenti in fiera gli scrittori bestseller Mondadori Licia Troisi, che presenterà al pubblico il suo ultimo libro “Cronache del mondo emerso - Le storie perdute”, e Leonardo Patrignani, che presenterà la trilogia “Multiversum”. Arricchiranno il programma anche gli scrittori Francesca Costantino e Valerio La Martire, che presenteranno rispettivamente “I figli di Baal” e “Nephilim”, entrambi editi da Armando Curcio Editore.
Sul versante fumettistico, di primo piano sarà la presentazione del mensile “Orfani”, made in Bonelli. Ne parlerà al pubblico il disegnatore Luca Maresca, affiancato dallo youtuber e doppiatore Andrea Rotolo, voce del personaggio Ringo nel correlato motion comic in onda su Rai4. Al loro fianco ci sarà il celebre fumettista Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, autore di alcuni studi preparatori della testata e celebre per il suo lavoro di illustratore e copertinista con Long Wei.
Saranno presenti in fiera per firma copie e sketch session anche i fumettisti bonelliani Luca Raimondo ed Alessandro Nespolino, insieme al disegnatore ed illustratore Pasquale Qualano, grazie alla partnership con la scuola di fumetto salernitana Comix Ars. Sempre viva e partecipata sarà l’incursione nel mondo del doppiaggio. Vera chicca sarà la presenza del doppiatore Mino Caprio, voce di Peter Griffin nell’omonimo cartoon, della celeberrima rana Kermit nel Muppet’s show e di C3PO in Guerre Stellari. Sul versante dei nuovi media, si segnala la partecipazione dei Nirkiop, youtuber tarantini con milioni di visualizzazioni, presto alla ribalta sulle reti nazionali.
Quest’anno ogni piano del Marte, dal primo al terzo, avrà un suo specifico games, con la possibilità di testare le nuovissime postazioni Xbox One e Ps4, oltre a prendere parte ai tornei di Yu-Gi-Oh, con il patrocinio degli sponsor partner Blob Video e Games Time. Di primo interesse sarà anche l’area ludica gestita dalle associazioni: Nerderia in Compagnia, Soliptica, il The Marauders Club, Chiave d’Argento, il Forum dei Giovani metelliano e Viral Games.
L’ultimo giorno si terrà la celebre Cosplay Arena, con ricchissimi premi per i partecipanti. In palio c’è un weekend per due persone a Parigi, una Playstation 4 e tantissimi gadget offerti da Tora Store. La conduzione del contest è affidata ai presentatori Fabiano Pagliara, Alfredo Florio ed alla cosplayer Francesca Aliberti. La fiera è visitabile da domenica 4 a martedì 6 gennaio, dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Il costo del biglietto è di 6 euro, abbonamento valido per tutti e 3 i giorni.
Ufficio Stampa Cavacon Comics and Games
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10328107
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...