Tu sei qui: CronacaCava: vandali in azione all'Eremo di San Martino, danni per 10mila euro
Inserito da (redazioneip), lunedì 20 aprile 2020 10:41:38
Diecimila euro di danni per l'episodio di vandalismo che ha causato la distruzione di tutte le luci e gli steccati applicati, con sforzi economici e di lavoro volontario, sulla strada che conduce all'Eremo di San Martino. A confermarlo, ai microfoni di laredazione.eu, è stato don Francesco Della Monica, il parroco della vicina comunità di Santa Maria del Rovo, nonché responsabile dell'Eremo.
L'episodio è avvenuto tra lunedì di Pasquetta e giovedì mattina. Don Francesco ha suggerito alle forze dell'ordine di fare controlli tramite le celle telefoniche. «Credo che un gesto del genere vada punito - afferma - Che queste persone si presentino da me tranquillamente e, laddove fosse stata una goliardia, sono pronto anche a capire, ma gradirei guardarli in faccia».
L'episodio è stato subito condannato sui social dai cittadini cavesi, sopratutto perché commesso durante un periodo di grande emergenza e difficoltà.
Leggi anche:
Cava de' Tirreni: vandali prendono di mira l'Eremo di San Martino
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10507105