Tu sei qui: CronacaCava, truffa Inps: Giuseppe D'Aura rischia processo assieme a 11 dipendenti
Inserito da (redazioneip), mercoledì 15 aprile 2020 17:35:49
Rischia il processo Giuseppe D'Auria, noto negli ambienti commerciali come "il colonnello" per il ruolo ricoperto in passato nell'esercito (è stato al comando della caserma Tofano di Nocera Inferiore negli anni 90, per poi essere trasferito al Centro documentale di Salerno dove ha terminato la sua carriera con il grado più alto).
Come riporta il quotidiano "Il Mattino", D'Aruai non avrebbe comunicato il periodo di instaurazione del nuovo rapporto lavorativo con la sua società all'Inps. Ora rischia il processo assieme a dieci dipendenti. L'accusa è di una presunta truffa consumata in concorso a danno dell'Inps.
I dipendenti avrebbero così svolto attività lavorativa in nero, inducendo in errore l'Inps e procurandosi "ingiusti profitti" pari al valore dell'indennità erogata. I dipendenti lavoravano nei punti di Nocera Inferiore e Nocera Superiore, Cava de' Tirreni, Sarno, Giffoni Valle Piana, Castel San Giorgio e San Valentino Torio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108027107