Tu sei qui: CronacaCava, trasferimento don Giovanni: per arcivescovo Soricelli «Decisione irrevocabile»
Inserito da (Redazione), mercoledì 18 ottobre 2017 20:03:10
Ieri sera, i fedeli della della Parrocchia di San Michele Arcangelo si sono incontrati con l'arcivescovo Orazio Soricelli per avere risposte in merito alla sua decisione di trasferire di Don Giovanni Pisacane (clicca qui per l'articolo).
Il Vescovo tuttavia, se da un lato si è dimostrato comprensivo nei confronti dei fedeli, ha fatto intendere che la decisione di trasferire il giovane sacerdote è irrevocabile. Non propriamente, i trasferimenti prima dei nove anni devono avere tutti una giusta causa, e il sacerdote in teoria può anche rifiutarlo. Ma Don Giovanni, che ha fatto voto dell'obbedienza, ha accettato il trasferimento: dovrà così dire addio alla sua comunità di Sant'Arcengelo per continuare la sua missione religiosa alla parrocchia di Santi Pietro e Paolo a Dragonea, frazione di Vietri sul Mare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101723105