Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, statua dell'Immacolata trasferita al convento di San Francesco: Fra Gigino protesta

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava, statua dell'Immacolata trasferita al convento di San Francesco: Fra Gigino protesta

Inserito da (redazioneip), giovedì 4 ottobre 2018 15:22:54

Brutte notizie per la Confraternita dell'Immacolata Concezione di Cava de' Tirreni. Stamattina, infatti, la statua della Vergine Immacolata è stata sequestrata dall'Autorità Giudiziaria e trasferita ai frati del Convento di San Francesco.

La statua della Vergine, infatti, era stata commissionata e pagata dalla Venerabile Confraternita che nel 2014 aveva sede proprio nei locali del Santuario di San Francesco e Sant'Antonio. Dopo il trasferimento di Fra Gigino, però, la statua è stata trasferita nell'attuale sede di via della Repubblica, presso la cappella di Santa Maria degli Angeli. I frati del Convento di San Francesco e Sant'Antonio, dunque, hanno reclamato la statua e a quanto pare l'autorità giudiziaria ha accolto il loro appello disponendo la rimozione e la riconsegna della Madonna al Santuario di San Francesco e Sant'Antonio. Una notizia che non è stata digerita positivamente da Fra Gigino, che ha denunciato la cosa sui social.

«Oggi 3 ottobre 2018 il giudice fa prendere la Statua della Concezione che abusivamente sarà tenuta dai frati del convento di S. Francesco. - esordisce il vulcanico frate - La Venerabile Confraternita che conserva documenti e fatture anche dell'acquisto sarà chiamata a una causa civile. Da figli della Vergine che siamo e non persone che vivono di corruzione intrighi e peccato, si decide che non sarà fatta nessuna causa perché durerà anni, ma sarà realizzata un nuovo capolavoro d'arte che esprimerà in tutta la sua bellezza la Vergine Immacolata. Per tanto offerte, donazioni saranno tutte devolute alla venerabile confraternita».

«Io, Padre Luigi Petrone, - conclude il frate - chiedo scusa al priore all'amministrazione e a tutta la confraternita per come si viene trattati dalla Chiesa solo perché si è onesti e veri. Inoltre vedendo quello che ci sta nella Chiesa di cattiverie, dal 5 ottobre per un periodo di 10 giorni mi ritiro per valutare una mia scelta. Vi porto nel cuore e vi chiedo scusa per il male che avete avuto ma la Vergine è sempre con noi».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 100821102