Tu sei qui: CronacaCava, stangata la “zarina” degli Zullo: ecco le condanne
Inserito da (redazioneip), giovedì 14 marzo 2019 08:32:22
Vent'anni di reclusione alla "zarina" Lucia Zullo, la lady cocaina metelliana che, coadiuvata dal figlio, aveva messo in piedi una fiorente piazza di spaccio direttamente presso la propria abitazione ubicata nella frazione Santa Lucia del centro metelliano. La donna si era messa in proprio a seguito della scissione da Vincenzo Zullo e Vincenzo Porpora.
A mettere la parola fine allo spaccio sono stati i carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore, coordinati dalla Dda di Salerno. Dopo alcuni mesi, finalmente, ecco arrivare le condanne. A Lucia, come già detto, vent'anni di reclusione. Stessa pena è stata inflitta al nipote Vincenzo Zullo, che provocò la scissione nel clan per scalzare la zia nella gestione del lucroso giro di spaccio con base nella frazione Santa Lucia. Pena pesante inflitta anche a Vincenzo Porpora, che è stato condannato a 14 anni e 8 mesi.
Il Gup ha inflitto 8 anni a Mario Avagliano (figlio di Lucia), 1 anno a Carmine Baldi, 3 anni a Roberto Benincasa 6 anni e 8 mesi a Angelo Della Valle, 4 anni e 4 mesi a Alfredo Lambiase e Daniele Medolla, 7 anni a Carmine Medolla, 7 anni e 4 mesi a Giovanni Ragosta, 2 anni e 7 mesi a Lucia Trezza. Assolti dalle accuse: Dante Zullo, Giovanni Casale, Alessandro Marciano e Michele Memoli.
Tutti gli altri imputati hanno scelto di essere giudicati con il rito dell'abbreviato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107329100