Ultimo aggiornamento 1 ora fa SS. Cornelio e Cipriano

Date rapide

Oggi: 16 settembre

Ieri: 15 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava spegne 610 candeline

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava spegne 610 candeline

Inserito da Il Salernitano (admin), giovedì 5 agosto 2004 00:00:00

Sabato la Città di Cava de'Tirreni festeggerà il suo 610° compleanno. Era, infatti, il lontano 7 agosto 1394 quando la Bolla Papale di Bonifacio IX elevò le antiche Terre de La Cava a Città. L'evento è stato inserito in "Città Eventi 2004", cartellone di manifestazioni estive organizzate dall'Amministrazione in collaborazione con alcune associazioni cavesi. Lo scorso anno la Giunta Messina decise di riprendere e di festeggiare tale evento con un concerto di musica classica e con l'intitolazione a Papa Bonifacio IX dello spazio laterale al Duomo. Quest'anno il Comune metelliano, nell'ambito delle celebrazioni e dei festeggiamenti, in ottemperanza del Regolamento delle Civiche Onorificenze approvato lo scorso anno, concederà Attestati di Civica Benemerenza a coloro che, con attività ed opere, hanno dato e danno lustro e giovamento a Cava de'Tirreni. Nel pomeriggio di sabato, alle ore 18, presso l'Aula Consiliare di Palazzo di Città, il sindaco Alfredo Messina consegnerà il titolo di Cittadino Onorario a S.E. Mons. Benedetto Chianetta, Abate dell'Abbazia Benedettina della Santissima Trinità, ed al Reverendo Attilio Mellone. Civiche Benemerenze, invece, per il prof. Daniele Caiazza, per il colonnello Giovanni Savarese ed alla memoria di Giuseppe Romano e Luca Barba, indimenticabili figure dell'universo culturale e folkloristico metelliano. Dopo la cerimonia di conferimento, si terrà presso il Salone delle Feste del Social Tennis Club il "Ballo di Gala" per il compleanno della città, con l'orchestra di Paolo Ormi ed i "28 carati" della Rai.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

rank: 10976105