Tu sei qui: CronacaCava, si affacciano dai balconi per recitare il Rosario: intervengono i carabinieri
Inserito da (redazioneip), lunedì 23 marzo 2020 17:45:57
Dopo la scoperta che 12 cittadini sono stati trovati positivi al Coronavirus, a Cava de' Tirreni regna un clima di grande incertezza circa i possibili sviluppi della pandemia. Per esorcizzare la paura, alcuni cavesi si sono dati appuntamento ognuno sui propri balconi o alle proprie finestre per cantare e dare vita ad ogni tipo di flash-mob. Poi c'è chi si affida alla preghiera.
Molti credenti si trovano ora senza un luogo dove poter aggregarsi e pregare, così, i residenti di Via dello Sciré, già da alcune sere, hanno deciso di indire un flashmob ad hoc: recitare il Santo Rosarioen plein air, sui balconi, dalle 19:00 alle 19:45. Un momento di spiritualità è sempre ben accetto in certe circostanze, eppure, nella serata di ieri, l'iniziativa dei residenti di via dello Sciré è stata bruscamente interrotta dall'arrivo di due macchine dei carabinieri.
Evidentemente, stando al racconto di alcuni testimoni sui social, qualcuno si è lamentato delle preghiere, al punto tale da far intervenire le forze dell'ordine. "Non siamo nemmeno più liberi di pregare dal balcone" hanno scritto sui social alcuni abitanti di via dello Sciré, delusi da quanto accaduto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109231103