Tu sei qui: CronacaCava, Servalli e De Luca inaugurano la nuova piazza Passaro: «Migliorare sempre» [VIDEO]
Inserito da (redazioneip), domenica 5 luglio 2020 08:55:43
«Migliorare sempre». Alla presenza del Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca, ieri sera, sabato 4 luglio, il sindaco Vincenzo Servalli ha inaugurato la nuova piazza intitolata a Andrea e Gina Passaro, capostipiti della storica famiglia cavese di commercianti di abbigliamento e abiti di sposa che hanno dato lustro alla città.
La nuova piazza nasce nel cuore del centro storico della città, fino al 2017 area degradata per la presenza dell'immobile fatiscente ed inutilizzato dal 1980 della ex palestra Parisi. L'Amministrazione Servalli, nel dicembre del 2015, inserì la riqualificazione dell'area nella riprogrammazione del Programma PIU Europa, impegnando un importo complessivo di 690 mila euro. Nel 2017 si è conclusa la procedura di acquisto dell'immobile dalla Regione e nel mese di novembre fu abbattuto. Dopo la progettazione e l'affidamento dei lavori, nel 2019 iniziò la realizzazione della nuova piazza che insieme al complesso monumentale del Monastero di San Giovanni, che fu completato nel 2017, hanno di fatto riconsegnato alla città nuove strutture di pregio per la cultura e la socialità.
«Abbiamo dovuto acquistare e demolire la ex Palestra Parisi per poi progettare e realizzare la piazza. - afferma Servalli -Niente era stato fatto prima. In mancanza di ogni idea di città, di comprensione di cosa significhi amministrare una comunità complessa come la nostra, resta la sola arma dell'attacco sconsiderato e costante al mio lavoro di questi anni ed alla mia persona. Questo il solo mezzo usato dal sindaco leghista, che si vergogna di avere la Lega con se, ma che però considera buoni i suoi voti. Un mostro di coerenza e di arroganza. Cava correrebbe seri rischi con questi personaggi che pensano di giocare al bingo con il futuro della comunità».
Video in basso per ascoltare le parole di Servalli e De Luca
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107216107