Ultimo aggiornamento 2 ore fa S. Maurizio martire

Date rapide

Oggi: 22 settembre

Ieri: 21 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, senza lavoro né casa: Comune si mobilita per 63enne

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Il Comune di Cava si mobilita per Gerardo Antonucci Marotta

Cava, senza lavoro né casa: Comune si mobilita per 63enne

Il 63enne, che viveva in auto, è stato trasferito a Casa Serena

Inserito da (redazioneip), mercoledì 26 giugno 2019 12:30:13

Lunedì scorso, 24 giugno, Gerardo Antonucci Marotta, è stato accompagnato da personale dei Servizi Sociali del Comune di Cava de' Tirreni, presso la struttura assistenziale di Casa Serena alla frazione Pregiato. L'uomo, di 63 anni, era stato trovato in un completo stato di abbandono, con una sospetta grave patologia, dormiva nella propria auto, con la quale si spostava in condizioni di pericolo per se e per gli altri, in una situazione di grande disordine, sporcizia e con un cane.

Dalle ricerche dei Servizi Sociali, che hanno preso in carico la questione, risulta essere residente in Ascea, un passato da geometra, senza alcun reddito, ed è iscritto nella popolazione temporanea cittadina, residente presso la comunità di Villa Iris, alla frazione Annunziata, da aprile 2018.

Constatato lo stato di emergenza, i Servizi Sociali, quale soluzione immediata hanno disposto l'inserimento del sig. Antonucci presso la casa di riposo "Casa Serena".

«Un caso che ha suscitato grande tristezza per le condizioni veramente di estrema difficoltà cui era ridotto quest'uomo - afferma l'assessore ai servizi sociali, Antonella Garofalo - rivolgo un plauso ai nostri operatori dei Servizi Sociali che in poco tempo dalla conoscenza del caso, hanno trovato una soluzione e mi riferiscono che quando il sig. Antonucci è entrato a Casa Serena, in una stanza solo per lui, ha espresso tanta gioia. Tante persone sono assistite dai nostri uffici e l'Amministrazione Servalli non ha mai fatto venir meno le risorse per l'assistenza ai più bisognosi, nonostante i continui tagli dei trasferimenti economici dallo Stato ai Comuni. Altro dato importante ed incoraggiante è anche la solidarietà mostrata dai cittadini, a cui vanno i nostri ringraziamenti, che hanno fatto diverse segnalazioni».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 105411103