Ultimo aggiornamento 24 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, scoperta discarica abusiva con rifiuti tossici: nei guai 53enne

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, discarica, rifiuti tossici

Cava, scoperta discarica abusiva con rifiuti tossici: nei guai 53enne

A scoprire il tutto sono stati i carabinieri della Tenenza di via Atenolfi, guidati dal comandante Vincenzo Pessolano

Inserito da (redazioneip), giovedì 29 ottobre 2020 08:04:15

Ancora una discarica abusiva con rifiuti tossici a Cava de' Tirreni, più precisamente in in località Brecelle. A scoprire il tutto sono stati i carabinieri della Tenenza di via Atenolfi, guidati dal comandante Vincenzo Pessolano.

Come riporta "La Città", i carabinieri hanno denunciato un 53enne, F.P., titolare del terreno che interrava, da lungo tempo, i rifiuti tossici. L'uomo è anche responsabile di aver inquinato la falda acquifera ed i terreni circostanti. A questi reati s'è aggiunto anche il sequestro di quattro cinghiali, tenuti in violazione alle leggi sanitarie.

Il 53enne dovrà rispondere alla magistratura nocerina dei reati posti in essere per le gravi violazioni alla legge n. 152 del 2006, "Testo Unico sull'Ambiente". Le indagini sono ancora in corso.

La denuncia di Legambiente Cava: «Le sostanze negli anni hanno inquinato la falda facendo probabilmente ammalare di tumore chissà quante famiglie. Gestire bene i rifiuti, per strada, in casa o a lavoro, è una questione di salute, una questione di vita o di morte».

Foto: La Città

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 103224104