Tu sei qui: CronacaCava, rincaro prezzi nella "nuova fase 2": dai generi alimentari ai parrucchieri
Inserito da (redazioneip), giovedì 21 maggio 2020 11:20:57
Con l'inizio della cosiddetta "nuova fase 2", gli italiani si ritrovano a fare i conti con una serie di aumenti a macchia di leopardo nei negozi di alimentari e nei servizi alla persona.
Ciò sembra stia accadendo anche a Cava de' Tirreni, stando alle testimonianze di molti cittadini cavesi. Secondo questi ultimi, infatti, i prezzi di tutti i generi alimentari, soprattutto frutta e verdura, sono in aumento. Pare non vada meglio dal parrucchiere dove tra shampoo, bigodini e tinta i prezzi sono cresciuti rispetto al passato.
Per molti artigiani ed esercenti, invece, aumentare i prezzi è l'unica via per rientrare dei costi extra dovuti alle dotazioni anti Covid, dalle spese fisse sostenute nelle settimane del lockdown.
Inoltre la stragrande maggioranza di questi piccoli imprenditori conferma di non avere ricevuto i fondi e gli aiuti promessi dal Governo.
Leggi anche:
Rincaro dei prezzi a Cava de' Tirreni: il Sindaco annuncia maggiori controlli
Controlli a Cava sull'aumento dei prezzi, Del Vecchio: «Si rischiano sanzioni anche penali»
Rincaro dei prezzi a Cava de' Tirreni, Senatore promette controlli e sanzioni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101811108