Tu sei qui: CronacaCava ricorda Mamma Lucia
Inserito da (admin), lunedì 29 agosto 2005 00:00:00
Con una solenne celebrazione eucaristica, martedì 30 agosto la Comunità Francescana e la città metelliana ricorderanno Mamma Lucia, in occasione del 25° anniversario della sua morte. A presiedere il rito sacro, nella Chiesa monumentale di S. Francesco, l'Arcivescovo Orazio Soricelli. La storia di Mamma Lucia, la profonda pietà cristiana che animò la "madre dei figli caduti", sono vive nella mente dei cavesi. «Siamo orgogliosi - afferma padre Gigino Petrone - di ricordare Mamma Lucia. Fu dal 1939 terziaria francescana ed onorò quel suo impegno con una testimonianza di vita semplice, ma densa di carità cristiana e di grande solidarietà». Fu proprio lo spirito evangelico francescano che la spinse, all'indomani del secondo conflitto mondiale, a percorrere i monti e le colline di Cava e della provincia alla ricerca dei tanti caduti e dispersi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10424102