Tu sei qui: CronacaCava, pulizia straordinaria dopo Halloween. Spesa da 2mila euro per il Comune
Inserito da (redazioneip), venerdì 3 novembre 2017 15:34:42
Stamane gli operatori della Metellia Servizi sono tornati in azione per ripulire la pavimentazione ed il monumento dei caduti in piazza Abbro, imbrattate con farina e uova durante la notte di Halloween. Una pulizia straordinaria che graverà sulle casse comunali per oltre 2000 euro.
Nel mirino dei ragazzi, intenti a festeggiare travestiti da esseri tratti dal mondo dell'oscurità, sono finite principalmente Piazza Abbro e Piazza Vittorio Emanuele III, dove lanci di uova e farina e lo scoppio di alcuni petardi hanno lasciato il segno, non solo per gli schiamazzi durante la nottata, ma anche per gli impiastri "collosi" andatisi a creare inesorabilmente sull'arredo urbano.
«I nostri figli dovrebbero divertirsi in maniera diversa» ha dichiarato il sindaco Vincenzo Servalli alle telecamere di RTC Quarta Rete. Anche lui, così come l'intera comunità locale, ha stigmatizzato l'accaduto, condannando gli eccessi una festa che, ogni anno, non porta solo dolcetti o scherzetti ma sfocia in vero e proprio vandalismo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105611100