Tu sei qui: CronacaCava, pulizia nelle frazioni: volontari rinvengono cambiavalute di una rapina
Inserito da (redazioneip), domenica 20 ottobre 2019 08:46:38
Ieri pomeriggio, per il terzo anno consecutivo, i membri dell'associazione ALE.M.A. di Marini, capitanati dal dinamico presidente Domenico Lambiase, si sono adoperati per ripulire tutto l'asse viario (di competenza provinciale) che collega il belvedere della frazione di Santi Quaranta con quelle di Marini ed Alessia.
Come scrive il giornalista locale Livio Trapanese, i volontari hanno liberato le cunette e le zanelle dal foglie, pietrame e micro frane, per far defluire meglio l'acqua piovana verso le bocche di lupo ed evitare pericoli per la circolazione stradale. All'iniziativa ha partecipato anche l'assessore all'ambiente Nunzio Senatore, che ha cooperato con Trapanese per dare man forte ai volontari nelle operazioni di pulizia.
«Nella nostra città esiste una comunità che non si lamenta, non si abbatte, non si avvilisce di fronte ai problemi, ma si organizza e li affronta. È la comunità delle frazioni di Alessia, Marini ed Arcara, unite da un'unica sigla #ALEMA, che ogni anno organizza la pulizia dei canali nel suo territorio per scongiurare pericoli e danni. Tutti dovremmo prendere esempio da loro.» scrive Senatore sui social.
Nel corso del lavoro, inoltre, i volontari hanno rinvenuto un cambiavalute, "reperto" di una datata rapina, come hanno confermato i carabinieri del tenente Vincenzo Pessolano.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 105915101