Tu sei qui: CronacaCava, prosegue la distribuzione dei pacchi alimentari della Protezione Civile
Inserito da (redazioneip), venerdì 7 agosto 2020 15:22:06
Il Gruppo comunale di Protezione Civile di Cava de'Tirreni, coordinato da Francesco Loffredo, continua la distribuzione alle famiglie indigenti dei pacchi alimentari. In questa settimana sono stati consegnati altri 25 pacchi ad altrettante famiglie segnalate dalla Caritas cittadina.
Nel periodo del lockdown, grazie alla sinergia con la Caritas Diocesana, Protezione Civile comunale ed il settore servizi sociali, sono stati consegnati circa 1500 pacchi con generi alimentari diprima necessità.
Grazie alla ripresa delle varie attività economiche, nell'ultimo periodo gli aiuti alimentari si sono concentrati sulle famiglie segnalate da Servizi Sociali, Caritas e parrocchie previa verifica dello stato economico di necessità.
Ringrazio i volontari del Gruppo comunale metelliano, afferma il coordinatore Loffredo, sempre presenti per ogni necessità; con il gran caldo dei giorni passati non hanno esitato nel preparare pacchi, caricare e scaricare merci dagli automezzi fino a tarda ora, per consentire la puntuale distribuzione degli aiuti. Il sorriso e l' abnegazione durante le fasi della preparazione si confermano il volano della nostra realtà.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10246109