Tu sei qui: CronacaCava: premiati i vincitori di "Le parole sono ponti", concorso in memoria di Betty Sabatino
Inserito da (redazioneip), giovedì 8 marzo 2018 14:21:09
Si sono tenute questa mattina, giovedì 8 marzo 2018, con inizio alle 9.30, nell'Aula Consiliare di Palazzo di Città, le premiazioni del concorso di scrittura creativa, "Le parole sono ponti", giunto alla V edizione.
L'iniziativa, giunta alla sua quinta edizione, a cura delll'IIS Gaetano Filangieri e del Comune di Cava de'Tirreni, ha previsto le premiazioni, in ordine degli studenti delle scuole primarie, delle scuole secondarie di I grado e delle scuole secondarie di II grado.
Erano presenti gli studenti accompagnati dai docenti, i familiari della compianta Betty Sabatino, il sindaco Vincenzo Servalli, l'assessore alle Politiche Giovanili Ida Damiani. Ha moderato per la durata delle premiazioni, il professore Franco Bruno Vitolo.
«Dobbiamo riscoprire il fascino e l'utilità della scrittura - dichiara il sindaco Vincenzo Servalli - recuperare l'identità e la ricchezza della diversità, stimolare la creatività, per favorire la sana crescita dei nostri figli, nella modernità e nella consapevolezza che il dialogo è una forma di conoscenza anche di noi stessi. Un saluto ed un ringraziamento doveroso a quanti, con passione, si adoperano per mantenere sempre vivo il ricordo di una educatrice come Elisabetta ed una iniziativa di grande spessore formativo per i nostri giovani studenti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 101715103