Tu sei qui: CronacaCava più vivibile con tre progetti, ma attenzione dei cittadini è sull'Ospedale: «Reparti tornino operativi!»
Inserito da (redazioneip), mercoledì 23 dicembre 2020 11:14:13
Nel corso del tradizionale incontro di fine anno con i giornalisti, per gli auguri di Natale, il sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, si è soffermato su tre grandi progetti, due dei quali sono prossimi all'inaugurazione: il parcheggio interrato di circa 200 posti auto del trincerone ferroviario, e l'area di interscambio adiacente la stazione ferroviaria.
Il terzo riguarda gli otto progetti dei fondi Pics, (Piano integrato città sostenibili) che sono in corso di realizzazione.
«Ambiente e resilienza saranno i temi che caratterizzeranno l'azione amministrativa dei prossimi anni - afferma il Sindaco Servalli - inizieremo subito con l'apertura del grande garage interrato e dell'area d'interscambio, auto, pullman e treni, di piazza Avigliano, con il nuovo capolinea degli autobus, i servizi per utenti e personale, e poi stanno partendo gli otto progetti Pics, con la rinascita dell'Oasi di Diecimare, il recupero dell'Eremo di San Martino e del Castello di Sant'Adiutore, i parchi urbani dove prima c'era il degrado dei campi containers».
Tuttavia, l'attenzione dei cittadini metelliani rimane l'Ospedale "Santa Maria Incoronata dell'Olmo", depotenziato a seguito dell'emergenza Covid-19. I cavesi chiedono a gran voce un ospedale operativo in tutti i reparti, compreso quello delle nascite. Nei giorni scorsi, le forze di opposizione hanno anche chiesto l'aiuto del ministro dell'Interno Luciana Lamorgese e del prefetto di Salerno Francesco Russo.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106411101