Tu sei qui: CronacaCava, pitbull azzanna il padrone e viene ucciso: arriva la denuncia degli animalisti
Inserito da (redazioneip), sabato 14 aprile 2018 15:02:46
Mercoledì 11 aprile a Cava de' Tirreni, in via Salvo D'Acquisto, un 55enne venne aggredito dal suo pitbull, il quale gli azzannò braccio, avambraccio e la gamba destra. L'uomo si salvò per miracolo grazie all'aiuto di alcuni passanti, i quali - molto probabilmente - furono costretti a sopprimere il pitbull. L'animale, infatti, era già morto all'arrivo dei sanitari sulla scena.
Adesso, attraverso una nota diramata ieri, la Lega Nazionale per la Difesa del Cane ha denunciato l'accaduto, definendo "grave e incivile" l'uccisione del pitbull. La lega ipotizza che l'animale sia stato ucciso barbaramente (impiccato con un filo di ferro) e che ci sarebbe anche un video a testimoniare l'accaduto. Tale episodio, se confermato, costituirebbe reato, poiché dimostrerebbe che il pitbull era stato ucciso dopo l'allontanamento del padrone e non durante l'aggressione.
Leggi anche:
Pitbull azzanna il padrone, tragedia sfiorata a Cava de' Tirreni
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109517106