Tu sei qui: CronacaCava, picchiava la madre per i soldi della pensione: condannato a 3 anni
Inserito da (redazioneip), giovedì 3 maggio 2018 14:19:33
Picchiava la madre per avere parte della sua pensione. Per la donna di Cava de' Tirreni, dopo mesi di paure e di violenze, si conclude un incubo: il gup, infatti, ha condannato suo figlio a tre anni di carcere e a 1600 euro di multa.
Gli episodi risalgono al 23 settembre scorso. Madre e figlio convivevano insieme e la donna era costretta a subire minacce di morte e violenze. Un giorno, stufa del suo regime di vita e delle continue minacce del figlio, un 49enne, si rifiutò di dargli parte della pensione di 600 euro. L'uomo reagì violentemente a questo rifiuto, colpendo la madre con un forte schiaffo in pieno volto. La donna ha raccontato di essere andata in ospedale, dove i medici le diagnosticarono 15 giorni di prognosi. Questo fu però uno dei tanti episodi di violenze. Spesso il 49enne non si limitava solo a minacciarla e a picchiarla, ma arrivava persino a lanciarle degli oggetti. I dettagli di singoli episodi finirono in una dettagliata denuncia dei carabinieri, che portò ad aprire l'inchiesta alla procura. L'uomo è stato condannato dal gup Paolo Valiante, dopo il rito abbreviato.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106327107