Tu sei qui: CronacaCava: passi in avanti per l'intervento di riqualificazione di Pregiato
Inserito da (redazioneip), sabato 28 ottobre 2017 08:25:32
Passi in avanti per l'intervento di riqualificazione di Pregiato, frazione di Cava de' Tirreni.
Il 18 settembre scorso Roberta Avagliano, in rappresentanza del Comitato per il Contratto di Quartiere di Pregiato, aveva incontrato il Sindaco Vincenzo Servalli, che l'aveva rassicurata sulla disponibilità del finanziamento di 11 milioni di euro, nonostante il lungo tempo trascorso dal suo stanziamento (2004), impegnandosi ad incontrare il Commissario regionale dell'Asilo infantile Pastore Salsano (che è una istituzione pubblica di assistenza e beneficenza (IPAB) e, come tale, è assoggettata al controllo della Regione), l'avvocato Antonio Russo, per definire al più presto i tempi per il trasferimento della struttura al Comune, adempimento propedeutico al concreto avvio dei lavori finanziati con il Contratto di Quartiere.
Nell'ultimo Consiglio Comunale, tenutosi martedì, è stato approvato un ordine del giorno presentato dalla minoranza per ottenere al più presto dalla Regione Campania il decreto di scioglimento dell'Asilo Pastore ed il conseguente avvio dei lavori del Contratto di Quartiere.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109110104