Tu sei qui: CronacaCava, padre Antonio Francesco d'Urso in visita all'Ufficio Tributi ed Ambiente
Inserito da (redazioneip), venerdì 4 ottobre 2019 12:01:56
di Livio Trapanese
Giovedì 3 ottobre, per predisporre, tutto al meglio, per il Giubileo della Parrocchia di Santa Croce di Cava de' Tirreni, voluta dall'Arcivescovo del tempo, mons. Luigi Avitrano, con suo Decreto del 17 ottobre 1919, padre Antonio Francesco D'Urso, del Convento dei Frati Minori Cappuccini del Convento di San Felice da Cantalice, accompagnato da chi scrive, si è portato presso l'Ufficio Tributi ed Ambiente del Comune di Cava de' Tirreni, sito in via Corradino Schreiber, per pagare la corretta affissione di 45 manifesti.
Manifesti che evocheranno l'inizio dell'Anno Giubilare da domenica 13 prossimo, fino alla festa liturgica di Sant'Elena 2020.
Quale occasione migliore, per un veterano Ministro della Chiesa, poter portare la Parola nei luoghi di lavoro e così è stato.
Chi scrive, ha chiesto ed ottenuto dal dirigente Stefano Cicalese e dal funzionario Angelo Trapanese, l'assenso.
Tutti i presenti ci siamo riuniti nel "salone archivio" dell'Ufficio, dove Padre Antonio, dopo una breve introduzione evangelica, prendendoci per mano, formando un cerchio di fratellanza, concordia e viva condivisione d'amore, abbiamo recitato la preghiera voluta da Gesù Cristo, il Padre Nostro e da qui la fraterna benedizione.
Una bella cosa, che certamente porteremo nel cuore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10518105