Tu sei qui: CronacaCava, omicidio Nunzia Maiorano: la figlia vuole deporre contro il padre Salvatore
Inserito da am (redazioneip), lunedì 8 giugno 2020 09:02:44
Torna agli onori della cronaca l'omicidio di Nunzia Maiorano, la 41enne di Cava de' Tirreni uccisa a coltellate il 22 gennaio 2018 dal marito Salvatore Siani, di professione barbiere. Come riporta il quotidiano "Il Mattino", è attesa per questa mattina, infatti, l'udienza che potrebbe portare alla sentenza di Appello per Siani.
La figlia Marika vorrebbe partecipare all'udienza per poter raccontare tutta la verità, come ha rivelato Gianni Maiorano, zio della ragazza e fratello di Nunzia: Chiediamo che vengano confermati i 30 anni di carcere. I consulenti, che hanno formulato la perizia pschiatrica, hanno riferito all'unanimità che mio cognato era in grado di intendere e di volere il giorno del delitto ed è in grado di interagire nel procedimento penale per il quale è sotto processo. Mia nipote Marika vorrebbe essere in aula per dire sotto gli occhi del padre quello che faceva a loro e alla mamma».
«La famiglia Maiorano confida nella giustizia - conclude Gianni a "Il Mattino"- per rispetto verso Nunzia e tutte le donne vittime di femminicidio oltre che per i figli di Nunzia. Sono stati affidati a mio fratello e mia cognata, che vengono visti come i loro genitori. Vivono una vita tranquilla, quanto possibile serena».
In primo grado, Siani è stato condannato a trenta anni di carcere, alla vigilia dell'Appello è saltata fuori una nuova, inquietante accusa: corruzione di minori (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108436102