Tu sei qui: CronacaCava, offese all'assessore Del Vecchio: Senatore va processo per diffamazione aggravata
Inserito da (redazioneip), domenica 27 ottobre 2019 10:36:22
«Come avvocato non lo giudico, ma come assessore alla sicurezza Giovanni Del Vecchio è politicamente, come diceva Eduardo De Filippo, "A'schifezza rà schifezza rà schifezza degli assessori alla sicurezza"». Sono queste le parole costate un processo per diffamazione aggravata all'ex assessore di Cava de' Tirreni Alfonso Senatore.
Senatore aveva pubblicato questo messaggio su Facebook più di un anno, attaccando Del Vecchio e il suo operato politico. Le sue parole offensive non sono certamente passate inosservate, tanto che ora il 64enne cavese andrà a processo davanti al giudice del Tribunale monocratico di Nocera Inferiore.
Il Tribunale, come riporta "La Città", dovrà valutare il limite tra il diritto di critica o, come sostiene la Procura, la diffamazione, ascrivendo le parole adoperate come configurabili nella prima o nella seconda fattispecie. Le parole che l'imputato scrisse su Facebook sono riportate per esteso nel decreto di citazione diretta.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 106410108