Tu sei qui: CronacaCava, modifica della viabilità: la protesta dei commercianti è "funebre"
Inserito da (redazioneip), mercoledì 13 settembre 2017 13:38:02
Lo scorso 5 settembre sono ripresi i lavori per la realizzazione della nuova rotatoria in viale Marconi, all'intersezione con via Talamo. Ciò ha causato modifiche alla viabilità, in particolare la perdita di numerosi posti auto.
Inevitabile la protesta dei commercianti che hanno espresso il loro dissenso con un manifesto che annuncia il "decesso del commercio" in zona a causa della nuova viabilità: «L'amministrazione comunale cavese ha decretato la morte delle nostre attività commerciali per inspiegabile cambio della viabilità. - si legge sul manifesto - Lo annunciano mestamente i titolari, i collaboratori e la clientela tutta dopo anni di duro e onesto lavoro (durante i quali non ci siamo mai astenuti dal pagare le tasse). Con il presente vorremmo esprimere la nostra viva riconoscenza alle autorità incompetenti e a quanti, con la loro negligenza, stanno partecipando attivamente alla nostra distruzione».
Nel pomeriggio di ieri, 12 settembre, si è tenuto un incontro a Palazzo di Città nel quale i commercianti hanno avuto un confronto con l'amministrazione comunale che ha assicurato che sarà fatto il massimo sforzo per cercare di recuperare il maggior numero possibile di posti auto.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100612108