Tu sei qui: CronacaCava, lavori in località Bagnara: le perplessità del consigliere Lamberti
Inserito da (redazioneip), giovedì 3 ottobre 2019 08:34:24
Era il lontano 2014. A Cava de' Tirreni, più precisamente in via Vincenzo Senatore, località Bagnara, un muro di contenimento cedette a causa delle forti piogge e si staccò dalla sede stradale, finendo sul vallone sottostante. Adesso, a cinque anni di distanza, l'amministrazione comunale ha fatto partire i lavori per la messa in sicurezza della via.
Ai microfoni di RTC Quarta Rete, il consigliere comunale di minoranza, Vincenzo Lamberti, è intervenuto sulla vicenda e, facendosi portavoce dei residenti di via Vincenzo Senatore, ha espresso delle perplessità in merito ai lavori sulla strada. Secondo Lamberti, i lavori attualmente in corso si stanno concentrando sul lato sinistro della strada, mentre sul destro, cioè quello relativo al muro ceduto, non si sta svolgendo un vero e proprio intervento di messa in sicurezza.
Nell'ultima seduta del parlamentino cittadino, il sindaco Servalli ha rassicurato Lamberti sui lavori a via Vincenzo Senatore, menzionando anche il finanziamento per la sistemazione idraulica al pallone Bagnara.
«Staremo attenti, lo verificheremo. - ha promesso Lamberti - Adesso si metta in sicurezza il tratto stradale, ma con garanzie per i residenti».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107110101