Tu sei qui: CronacaCava, la fontana di piazza San Francesco nel degrado: è polemica
Inserito da (redazioneip), martedì 29 ottobre 2019 07:18:45
Continua lo stato di degrado della storica fontana di piazza San Francesco. Uno degli angoli più antichi e caratteristici di Cava de' Tirreni, ormai in completo disuso da anni, versa in condizioni pietose a causa della presenza di rifiuti di ogni genere nell'acqua stagnante, come cartoni, bottiglie di plastica e lattine di alluminio.
La vasca della fontana è dunque utilizzata come un bidone dell'immondizia a cielo aperto, specialmente a causa dei giovani incivili. Il livello di sopportazione dei residenti è arrivato al limite, tanto che questi ultimi, come riporta Carolina Milite su "Ulisse Online", avrebbe rivendicato non solo una manutenzione della fontana, ma anche interventi di pulizia a tutta la zona circostante.
Foto: Ulisse Online
Leggi anche:
Cava, fontana dell'800 "invasa" dalle giostre: la denuncia dei cittadini
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10788105