Ultimo aggiornamento 1 minuto fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: CronacaCava, la delusione delle associazioni del folklore: «Totale disinteresse da parte delle istituzioni»

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

Cava de' Tirreni, folklore

Cava, la delusione delle associazioni del folklore: «Totale disinteresse da parte delle istituzioni»

Attraverso i social, il candidato al Consiglio Comunale con "Servalli Sindaco si è fatto portavoce delle problematiche che stanno affrontando le associazioni del folklore di Cava de' Tirreni.

Inserito da (redazioneip), lunedì 15 febbraio 2021 16:25:54

Federico Nicoli, candidato al Consiglio Comunale con "Servalli Sindaco"​ durante le ultime elezioni comunali, attraverso un lungo messaggio affidato ai social, si è fatto portavoce delle problematiche che stanno affrontando le associazioni del folklore di Cava de' Tirreni. «Noi Associazioni del folklore - spiega Nicoli - siamo oramai abbandonati a noi stessi. La completa assenza di fondi e di aiuti stanziati per noi associazioni hanno finito per esasperare un disagio ormai così alto che rischia di compromettere tutto ciò che i nostri padri fondatori hanno creato con immenso sacrificio».

Nicoli punta il dito contro l'amministrazione comunale, che non ha fatto nulla per aiutare le associazioni nel momento del bisogno: «Un totale disinteresse sia da parte delle istituzioni sia da parte dell'amministrazione comunale, che ha reso la vita di noi associazioni ancora più complicata e più drammatica.

Eppure, nonostante tutte le carenze, economiche e non, tutte le promesse fatte e le parole non mantenute, noi - promette Nicoli - continueremo a compiere ogni singolo sforzo necessario per assicurare che questa realtà di Cava non muoia! Lotteremo ogni singolo giorno. Voi ci avete abbandonati... ma noi non abbandoneremo mai la nostra Tradizione, il nostro Gruppo, la nostra Famiglia, le nostre Radici».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 107110100