Tu sei qui: CronacaCava, incendio a Contrapone: si lavora dall'alba
Inserito da (redazioneip), giovedì 17 agosto 2017 13:56:30
Non accenna a placarsi l'emergenza incendi che sta colpendo, in questi giorni, Cava de' Tirreni. Questa mattina, infatti, sono ripartire le operazioni di spegnimento per l'incendio che sta interessando la località Contrapone.
Numerosi i volontari in azione per arginare le fiamme. Presente questa mattina anche un elicottero che però ha dovuto abbandonare temporaneamente i cieli metelliani per fronteggiare un'altro incendio, quello che ha preso piede sui monti della frazione Paterno Sant'Arcangelo di Tramonti. L'elicottero, comunque, sta tornando a Contrapone, dove la situazione è molto più grave.
«Stiamo operando dalle prime luci dell'alba in questa località e con due mezzi aerei concessi dal COAU (Centro operativo aereo unificato) - ha dichiarato Umberto Masullo, Direttore Operazioni Spegnimento (DOS), ai microfoni di Rtc Quarta Rete - La situazione è abbastanza impegnativa però noi siamo ottimisti e cerchiamo di risolverla. Abbiamo delle squadre di volontari che sono sul posto, squadre dell'amministrazione comunale che stanno lavorando nei pressi delle abitazioni. Purtroppo è una situazione analoga anche in altri punti della Provincia. Facciamo quel che possiamo».
(foto Rtc Quarta Rete)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 100110102