Tu sei qui: CronacaCava, inagibile l'uscita di emergenza della scuola di Sant'Arcangelo: pericolo per gli alunni
Inserito da (redazioneip), mercoledì 19 agosto 2020 08:50:41
Mentre prosegue il dibattito sulla riapertura delle scuole con le misure di sicurezza dovute all'emergenza Covid-19, a Cava de' Tirreni salta all'occhio lo stato di degrado e di incuria in cui versa la scuola di Sant'Arcangelo, colpito, lo scorso anno, di un incendio divampato nei pressi di un deposito della zona.
In quell'occasione, proprio a causa dell'inagibilità dell'uscita di emergenza, gli alunni, per mettersi in salvo dalle fiamme, furono costretti a scavalcare una recinzione con l'aiuto dei genitori.
Un problema che non deve ripresentarsi il prossimo anno.
Proprio qualche giorno fa, il sindaco Vincenzo Servalli, attraverso un post pubblicato sui social, ha promesso ai cittadini che darà tutta la collaborazione possibile al mondo della scuola cavese per garantire le migliori condizioni di sicurezza (CLICCA QUI PER APPROFONDIRE).
Non ci resta, dunque, che attendere cosa accadrà nelle prossime settimane.
Foto: Claudio Fariello
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 109012105