Tu sei qui: CronacaCava, il liceo “De Filippis - Galdi” si aggiudica il premio "Il Cireneo"
Inserito da (redazioneip), martedì 9 aprile 2019 13:16:44
E' il liceo "De Filippis - Galdi", presieduto dalla dirigente scolastica Maria Alfano, il primo classificato, per le scuole superiori metelliane, nelle Sezioni Poesia e Prosa della IV Edizione del Premio "Il Cireneo", promosso dall'International Inner Wheel Cava, dall'Ordine Francescano Secolare e dalla Gioventù Francescana, con il Patrocinio del Comune di Cava de' Tirreni. Tema del concorso: "Educare al rispetto".
Guidate dalla professoressa Mimma Di Nino, le alunne della 2Ae, Maria Trezza, Daniela Senatore e Giada Magliano, hanno sviluppato il tema del "rispetto" nelle sue declinazioni, con particolare attenzione all'ambiente e alla donna.
Il Premio "Il Cireneo" è un segmento del più ampio progetto "Caregiver delle Famiglie" - la persona che presta cura - il cui obiettivo è quello di creare una Banca del tempo, una rete tra coloro che vogliono donare il proprio tempo a chi ha bisogno, proprio come il personaggio biblico che assume su di sé la croce del Cristo verso il Calvario.
La cerimonia si è svolta sabato, 6 aprile, nell'Aula consiliare di Palazzo di Città alla presenza di Sua Eccellenza, Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo di Amalfi-Cava de' Tirreni, del sindaco Vincenzo Servalli, della governatrice e della presidente dell'Inner Wheel, Matilde Gasparri Zezza Di Pietro e Leonarda Scrocco, e di Giuseppe Trapanese, Terziario francescano.
Hanno discusso di "Educazione al rispetto" il dottor Giovanni Donnarumma dell'UOSM e Carolina
Vastola, psicologa e psicoterapeuta familiare.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 108713100