Tu sei qui: CronacaCava, "Green Generation HUB": 8 maggio firmano i partner
Inserito da (redazioneip), lunedì 7 maggio 2018 13:51:56
Domani, martedì 8 maggio, alle 17.00, presso il Salone di Rappresentanza di Palazzo di Città, si terrà la sottoscrizione di accordo il Comune di Cava de' Tirreni (comune capofila) e i partners del progetto Green Generation HUB, finanziato dal POR Campania FSE 2014/2020, con il bando "Ben Essere Giovani - Organizziamoci".
Con la firma da parte del sindaco Vincenzo Servalli e dei rappresentanti di Legambiente Cava, Associazione Moby Dick, Cooperativa Cava Felix, Confindustria Salerno, ANCE Aies Salerno, Associazione L'Albero delle Idee, Soges Spa, l'ente formativo Pform Srl e il Marte, inizia l'iter che porterà da settembre prossimo alla realizzazione di 3 laboratori, inquadrabili nei 3 assi del POR Campania FSE 2014-2020: occupazione, inclusione sociale e istruzione e formazione.
Il progetto intende favorire la nascita di nuove imprese ed opportunità di lavoro per i giovani nell'ambito della sostenibilità ambientale e dell'innovazione tecnologica. Il "Green Generation Hub" sarà il luogo dove i giovani potranno apprendere competenze, sperimentare e imparare a fare impresa, attraverso tirocini retribuiti, incubazioni di Start Up, Area Co-Working e Imprese Sociali. Saranno impegnati circa 10.000 giovani del territorio e dei territori limitrofi coinvolti direttamente e indirettamente nelle attività del progetto, 200 giovani parteciperanno agli Happy Green Hours e 200 giovani potranno usufruire degli spazi di co-working.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10007103