Tu sei qui: CronacaCava, furto al 3° circolo didattico dell'Annunziata: sottratti 17 computer
Inserito da (redazioneip), venerdì 21 settembre 2018 08:36:02
Ancora furti nelle scuole a Cava de' Tirreni. Due notti fa è toccato al plesso scolastico dell'Annunziata, dove ignoti hanno sequestrato ben 17 computer. Nello specifico, come riporta laredazione.eu, i ladri hanno prima forzato la porta secondaria dell'istituto, poi, una volta dentro, hanno divelto una delle sbarre di ferro accedendo così all'aula informatica per rubare i portatili, oltre ad altro materiale elettronico.
Gli autori del furto l'hanno fatta franca poiché il sistema di sicurezza non è andato in funzione. Da qui il rammarico dei docenti, dei funzionari e della dirigente scolastica Raffaelina Trapanese che ha subito annunciato il riacquisto dei computer, nonostante le ristrettezze economiche, «nella speranza che l'ente locale riesca a garantire la sicurezza degli spazi».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 107510102