Tu sei qui: CronacaCava Focus, i vincitori della prima edizione
Inserito da La Redazione (admin), giovedì 29 gennaio 2009 00:00:00
Da un’idea del Club Universitario Cavese, con la collaborazione della provincia di Salerno e del Comune di Cava de’Tirreni, nasce “Cava Focus”, il primo concorso fotografico della città metelliana.
Un’iniziativa che ha l’intento di far emergere la creatività artistica dei professionisti e non, di tutte le età. Il concorso, infatti, era aperto a tutti senza limiti di “professionalità” e d’età.
Tre le sezioni del concorso: una su un tema obbligato, che per quest’anno è stato “Atmosfera di Natale”, una seconda sezione su un tema libero e una terza su tema libero mms. Per “atmosfera di Natale” si intende tutto ciò che rievoca il Natale e il clima di festa che si respira in quel periodo: addobbi, regali, cibo, solidarietà, iniziative, costume, ecc... La sezione MMS, nata come novità, è stata creata seguendo l'evolversi della tecnologia attuale. Sempre più telefonini in grado di scattare foto ad alta risoluzione.
Solo per la sezione MMS è stato possibile inviare le foto via e-mail, per le restanti sezioni sono state inviate già sotto forma di stampe fotografiche, quindi non sono state necessarie dimensioni prestabilite per nessuna delle categorie.
La giuria riunitasi giovedì 22 Gennaio presso il Club Universitario Cavese ha scelto le foto da esporre in mostra e i vincitori. Ecco i vincitori per tutte le categorie:
Per la sezione tema obbligato “Atmosfera di Natale” il 1° premio è stato assegnato al sig. Bisogno Antonio di Cava de'Tirreni con l'opera "Deserto di Natale"; al 2° posto si è piazzata la Sig.ra Melis Roberta di Cagliari con l'opera "Luci e colori natalizi"; mentre la terza posizione è stata ottenuta dal Sig. Salsano Giuseppe di Roma con l'opera "24 dicembre". Per la categoria tema libero sul podio è stata assegnata la medaglia d’oro alla Sig.ra Rovatti Alessandra di Modena con l'opera "Modena per l'integrazione"; la medaglia d’argento al Sig. Armenante Gabriele di Cava de'Tirreni con l'opera "Attimi di un nuovo giorno" e il bronzo al Sig. Melis Ferdinando di Cagliari con l'opera "Fotografie, donne e motori". Infine per l’ultima sezione tema libero mms ha visto come vincitore il Sig. Luciano Nicola di Cava de'Tirreni con l'opera "Tifo in gonnella"; il 2° posto è stato ottenuto dal Sig. Manzo Alberto di Cava de'Tirreni con l'opera "plasticità "; il terzo posto è stato assegnato al Sig. Trezza Francesco di Salerno con l'opera "Stella umana". Inoltre è stato assegnato un premio speciale della giuria al Sig. Sorrentino Andrea di Cava de'Tirreni con l'opera " Abbazia di S. Vincenzo".
I premi nell'ordine sono:
1° classificato sezione tema obbligato: fotocamera reflex digitale canon 450D+18-55 oppure Nikon D60+obiettivo
1° classificato sezione tema libero: fotocamera digitale compatta SANYO 8 mega pixel
1° classificato sezione MMS: telefono Nokia N 73
Targhe per i migliori classificati ovvero i 2° e 3° posto per ogni sezione.
Alla mostra sono state esposte solamente le foto più meritevoli, selezionate dalla giuria. Sarà presto on line la galleria con tutte le foto esposte in mostra.
La seconda edizione partirà a giugno per concludersi ad inizio Dicembre 2009.
Seguite l’evento su www.cavafocus.blogspot.com e ne avrete notizia!
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10873109
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...