Tu sei qui: CronacaCava, finanziato il progetto "Green Generation Hub"
Inserito da (redazioneip), mercoledì 5 luglio 2017 16:29:46
L'Amministrazione del sindaco Vincenzo Servalli ha ottenuto dalla Regione Campania un finanziamento di euro 150 mila euro per la realizzazione del progetto Green Generation Hub, nell'ambito del bando "Benessere Giovani - Organizziamoci", finalizzato a favorire la cultura di impresa e l'imprenditoria giovanile per i giovani fra i 16 ed i 35 anni, preferibilmente NEET.
Il progetto, i cui partner sono stati selezionati con apposito avviso pubblico, ha come obiettivo la realizzazione di una pluralità di azioni integrate, finalizzate a favorire la crescita personale, l'integrazione dei giovani, il rafforzamento delle competenze trasversali nonché la creazione di nuove attività imprenditoriali.
«Siamo particolarmente attenti - afferma il sindaco Servalli - così come peraltro ci siamo impegnati fin dal primo giorno di amministrazione, a sostenere i giovani nella costruzione del proprio futuro, anche con progetti mirati alla formazione di una cultura d'impresa. Il progetto Cradle, la prossima apertura di un Fab Lab e il neonato "Green Generation Hub" sono parti di una strategia articolata per favorire il dialogo e l'integrazione dei giovani per l'accesso nel mondo del lavoro. Grazie ai partner che hanno concorso alla creazione dell'hub potremo mettere in campo azioni con professionalità e competenze in un ambito, quello della sostenibilità ambientale, che è in grande evoluzione in termini di impresa e sviluppo economico».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10468109