Ultimo aggiornamento 17 ore fa S. Gennaro vescovo

Date rapide

Oggi: 19 settembre

Ieri: 18 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Portico Costiera Amalfitana

Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Il Portico - Il quotidiano di Cava de' Tirreni Il quotidiano di Cava de' Tirreni

Vi. Pa. Alberghi Ravello, Hotel Giordano, Villa Maria, Villa EvaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSmall Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Villa Romana Hotel & SPAConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'AmalfiHotel Marina Riviera Amalfi - Luxury 4 Stars Holte in Amalfi - Swimming Pool - Bistrot - Gourmet

Tu sei qui: Cronaca"Cava Estate", frazioni protagoniste

Viva la gente, agenzia di viaggi, Salerno, Travel Agency, Turismo, Biglietteria Treni, Biglietteria Aerei, Tour, Pacchetti, Offerte Viaggi, Egitto, New York, Parigi, Brasile, Caraibi, Spagna, CrociereMaurizio Russo, liquorificio dal 1899 - Bu, le creme con latte di BufalaPasticceria Pansa ad Amalfi la dolcezza dal 1830Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il portoLegambiente Città di Cava de' Tirreni - Salerno Campania Italia

Cronaca

"Cava Estate", frazioni protagoniste

Inserito da L'Addetto Stampa Mariella Sportiello (admin), giovedì 7 giugno 2007 00:00:00

«L'iniziativa "Cava dalle dieci piazze" rientra nel programma dell'Amministrazione comunale che punta al recupero ed al rilancio della vita sociale, culturale e turistica della frazioni, vero patrimonio della città», spiega l'Assessore alla Qualità della Cultura, Gianpio De Rosa, che aggiunge: «Abbiamo utilizzato buona parte delle risorse destinate alla musica, allo spettacolo, al teatro ed all'intrattenimento, per allietare anche le frazioni. Di ciò interesseremo le parrocchie, nonché le associazioni di quartiere ed i centri di aggregazione che gravitano intorno ad esse».

La Giunta ha suddiviso le frazioni in 3 fasce, a seconda della loro consistenza demografica. Così, in base alla popolosità, i 35mila euro complessivi stanziati verranno erogati alle varie comunità, che autogestiranno i fondi. Si va dai 3.150 euro di Pregiato, Passiano e S. Lucia (Fascia A) ai 2.150 euro di S. Anna, Annunziata, S. Arcangelo, S. Pietro, S. Cesareo, S. Maria del Rovo/S. Martino (Fascia B) ed ai 1.150 euro di Castagneto, Croce, Corpo di Cava, S. Giuseppe al Pozzo, Alessia/Marini/Arcara, Dupino/SS. Quaranta, Casaburi/Rotolo, S. Giuseppe al Pennino, S. Vito, Pianesi, S. Lorenzo (Fascia C).

«Le iniziative previste per il centro - sottolinea l'Assessore Gianpio De Rosa - vengono dunque realizzate anche nelle frazioni, per dare maggiore dignità alle periferie, che sono già state al centro del programma "Natalèarte" e che ora diventeranno protagoniste anche del cartellone estivo. Stiamo dando attuazione al programma elettorale su cui la cittadinanza ci ha premiato».

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Portico!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica

rank: 10785106