Tu sei qui: CronacaCava Energia: donati oltre 1.300 euro alla Caritas Diocesana
Inserito da (redazioneip), venerdì 9 aprile 2021 12:13:25
In occasione di Pasqua, a Cava de' Tirreni si è attivata una rete solidale che ha visto collaborare insieme la Caritas Diocesana e Cava Energia. Giovedì 8 Aprile, presso la sede della Caritas Diocesana di Cava De' Tirreni, Cava Energia ha donato alla Caritas il totale raccolto dalla vendita dei buon Pasqualotti nei giorni precedenti alla ricorrenza pasquale.
Sono stati tanti i cavesi che, in soli due giorni, hanno ritirato presso lo sportello clienti di Cava Energia Via Tommaso Cuomo 39 (nei pressi del Comune) ben 115 uova pasquali.
Un ringraziamento speciale va a Don Pasquale Gargano della parrocchia Santa Maria Maggiore della località Corpo di Cava che ha contribuito alla distribuzione del Buon Pasqualotto.
Come promesso, Cava Energia si è impegnata a raddoppiare la somma raccolta, donando alla Caritas Diocesana Amalfi - Cava De' Tirreni un importo totale di 1.350 euro.
«Un grazie sia a tutte le persone che hanno contribuito per questo grande traguardo sia a Cava Energia, azienda cavese attiva da tempo sul territorio con diverse iniziative positive.
Utilizzeremo questi fondi raccolti per la "Cittadella della Carità" un'opera che cambierà il sistema della solidarietà.
Le persone saranno accolte, sostenute e accompagnate. Avranno la libertà di scegliere ció di cui necessitano: dall'assistenza medica a quella alimentare, dall'assistenza legale a quella psicologica senza trascurare la cura dell'igiene.
Covid permettendo, apriremo le porte di questo importante progetto che mostrerà un volto nuovo della solidarietà sul nostro territorio», ha commentato Don Francesco Della Monica al momento della consegna dei fondi raccolti.
Cava Energia è un'azienda attiva da anni nella città di Cava de' Tirreni, in qualità di fornitore di energia elettrica e gas naturale. Da sempre impegnata nelle iniziative a supporto della città. "Non ci aspettavamo una risposta così. Siamo fieri di essere il fornitore di energia di tutti questi cavesi che hanno dimostrato di avere un forte senso di solidarietà, che in un momento di difficoltà per chiunque - come quello che stiamo vivendo - ha ancora più valore e merita un plauso ancora più grande. Grazie", questo il commento di Vincenzo Adinolfi, amministratore unico di Cava Energia.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Portico!
Scegli il tuo contributo con
rank: 10595108
La Guardia di Finanza di Cava de' Tirreni ha eseguito un'ordinanza di interdizione temporanea dai pubblici uffici nei confronti di due funzionari in servizio presso il Comune, coinvolti in un'inchiesta su presunte irregolarità nell'assegnazione di appalti pubblici. Il provvedimento, emesso dal Giudice...
Una tranquilla mattinata estiva si è trasformata in dramma sulla costa di Capaccio. Intorno alle 10:30 di oggi, 29 luglio, un uomo si è tuffato in mare senza più riemergere, scatenando momenti di panico tra i presenti. A lanciare l'allarme sono stati alcuni bagnanti che, resisi conto della gravità della...
Un gravissimo incidente stradale ha coinvolto la scorsa notte un giovane di 25 anni, residente a Cava de' Tirreni, lungo la Statale 163 Amalfitana, nei pressi dell'ingresso del residence "Due Torri" a Maiori. Il ragazzo, cuoco presso un noto ristorante della Costiera, stava facendo rientro a casa in...
I Carabinieri della Stazione di Salerno Duomo hanno eseguito nei giorni scorsi un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'aggiunta del braccialetto elettronico, nei confronti di un 45enne del posto, indagato per il reato di violenza sessuale aggravata ai danni di...
«Grazie di cuore a tutti. Che mi state inondando di messaggi di affetto e vicinanza. Non so come parlarvi. Mi sembra solo un incubo. L'importante è che sono viva e fuori pericolo». Sono le prime parole pronunciate da Veronica Casaburi, la giovane donna di 35 anni brutalmente colpita dal marito e ricoverata...